«Migliaia di persone stanche, ipercivilizzate, stanno iniziando a scoprire che andare in montagna è andare a casa, che la natura selvaggia è necessaria. E che i parchi e le riserve non sono solo sorgenti di legname e di acqua per irrigare, ma sorgenti di vita»

” Sono passati parecchi anni dalla nascita di questo sito, e il nostro obiettivo è rimasto immutato, ovvero divulgare un territorio verde montano tra i più belli d’Europa, quello che dall’Aniene (Lazio) si orienta verso l’Abruzzo, fino ad Alba Fucense, attraversando in quota i Monti Simbruini: le Terre degli Equi.
Per questo scopo abbiamo creato questo sito, per condividere con altri un “ambiente” la cui Bellezza può essere Economia Buona, diversa. Desideriamo ringraziare le diverse persone che giornalmente ci contattano, chiedendo maggiori informazioni sia generali che di interesse scientifico e turistico. Perchè è grazie a loro se cerchiamo di migliorare e rendere più completo il sito”

A che ora prepararmi il cuore ?

“Non si conoscono che le cose che si addomesticano” disse la volpe. “Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla. Comprano dai mercanti le cose già fatte. Ma siccome non esistono mercanti amici, gli uomini non hanno più amici. Se tu vuoi un amico addomesticami!”
“Che bisogna fare?” domandò il Piccolo Principe
“Bisogna essere molto pazienti”, rispose la volpe.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *