Incrociare lo sguardo di un Cervo // MONTI SIMBRUINI

– Uscita. Il natural park di Cervara di Roma propone la visita all’area dei cervi selvatici. E’ una novità , i cervi sono visibili all’interno di un’area appositamente creata dall’ente regionale. I cervi vengono a ricomporre la antica natura di Cervara, forte già della presenza di lupi, marmotte, volpi, cinghiali.
In questo spazio specifico si propone infatti di osservare i cervi e le loro abitudini ma nel parco altri animali trovano rifugio: le riunioni di famiglia delle marmotte, la muta del pelo della volpe sono esempi degli incontri seducenti che si possono avere nel corso delle passeggiate sui Simbruini.

Laboratorio di orme / Visita della galleria degli animali selvatici e galleria delle orme , che permettono ai più piccoli di giocare all’apprendista detective. Se vuoi leggere qualcosa di più sui parchi animali in Italia, val al questo articolo.
E il giovane parco regionale del centro Italia gode finalmente della presenza …umana. Guide e assistenti sono disponibili per svelare i misteri dei cicli di riproduzione, oppure per rivelare tutti i comportamenti e le abitudini di ogni residente del parco. Lasciando ai ragazzi una documentazione cartacea.
Una buona idea di passeggiata in famiglia, per trascorrere un pomeriggio dove arricchirsi e nella pace dei boschi .

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *